domenica 16 ottobre 2011

I must dell'inverno

Ragazze, attenzione: è tornato il pitonatooooo!
Di lusso o low-cost è, ahimè, l'anno del pitone. Dal momento che il mio blog è assolutamente low-cost vi comunico di avere avvistato capi pitonati anche da Zara, da H&M e Mango. Va bene, lo confesso, ho anche visto una magnifica shopper pitonata di Orciani a soli 600 euro... Sognare, però, non è reato! Mi raccomando: poichè pitone fa rima con notte (più o meno, siate buone) mai indossare un pitonato di giorno.
Che cosa non dovrebbe mancare nell'armadio invernale?
Una cappa, per i primi freddi; un capo pieds-de poule (anche un Principe di Galles, ma lo trovo meno sbarazzino); una gonna tartan ( per chi riesce a trovarla! Personalmente la cerco da anni senza successo, quasi da pensare di telefonare direttamente alla Westwood e chiederle aiuto); qualcosa di pelliccia, vera o finta che sia (un collo molto colorato; una stola magari di volpe argentata; un bordo in pelliccia come dècor di una borsa); un mini-dress optical appiccicato ad un semplice fuseaux nero; una gonna a vita alta. Il solito tubino nero? Quello non dovrebbe mancare mai!
Quali colori? Tanto nero e grigio; ottanio (un colore indefinito e incolore); un pò di rosso qua e là, soprattutto nell'optical; sono concessi sprazzi di ruggine.
A voi la scelta!
Sono riuscita a fare un salto al Vintage in P.zza Gran Madre e ho visto cose davvero interessanti, anche meglio di Extravaganza. Ho trovato anche un bel regalo per il compleanno di mio marito che, per ovvi motivi, non posso ancora mostrarvi. Inserisco,invece, la foto di una deliziosa pochette di Dior che mi hanno regalato sabato.
Angie

2 commenti: