domenica 2 ottobre 2011

Non solo moda!

Venerdì 30 settembre ho partecipato alla Cena Regale organizzata presso la Reggia della Venaria http://www.lavenariareale.it/ per festeggiare il mio anniversario di matrimonio e il compleanno di mio suocero. C'era l'Abruzzo come Regione ospite e il menù è stato curato dal giovanissimo chef Niko Romito, miglior cuoco d'Italia 2011 nonchè insignito di due stelle Michelin.
Ero già stata all'inaugurazione delle Cene Regali, nel mese di aprile, organizzata dalla Regione Sardegna e l'emozione provata quella sera non è paragonabile sia per la fastosità dell'evento sia per la qualità del menù. L'aperitivo di terra e di mare con diversi vini in abbinamento; il menù ricco e scenico ( grazie al porceddu che, dopo essere stato cotto nel favoloso giardino della Reggia, è stato tagliato e servito davanti ai commensali); l'inno d'Italia cantato da tutti i presenti prima della cena e, infine, il lungo e generoso spettacolo della fontana luminosa!
L'altra sera l'atmosfera era sempre suggestiva,  però si è peccato in qualcosa.
Grazie alla partecipazione a tale evento ho ricevuto un biglietto scontato per la mostra "Moda in Italia: 150 anni di eleganza" alla quale avevo già deciso, ovviamente, di andare. La mostra sarà visitabile fino all'8 gennaio ed è curata da Gabriella Pescucci, nota costumista nonchè premio Oscar, e da Franca Sozzani Direttore di Vogue Italia. Gli abiti esposti sono quasi 200 e ogni stanza illustra un decennio di moda. Due creativi torinesi hanno partecipato attivamente alla realizzazione della mostra: Laura Tonatto http://www.lauratonatto.com/, uno dei "nasi" più apprezzati nel mondo, ha curato la parte sensoriale legando un preciso abito ad un preciso profumo; Franco Curletto, hairstylist famoso, ha curato il trucco e le acconciature dei manichini... Pensare che Curletto ha il negozio proprio dietro casa mia ed io l'ho sempre snobbato! Infatti l'acconciatura per la serata l'ha realizzata la mia parrucchiera di fiducia, Enza Diprima "Effetto donna" V. Ascoli 3/b, ed è stata molto apprezzata da mio marito (V. foto in fondo). Se desiderate cambiare parrucchiera vi consiglio Enza per gentilezza e grande dote nel taglio.
Purtroppo non sono ancora così famosa da poter riuscire ad avere l'invito per l'inaugurazione, ma in futuro chissà!
Al momento ho ricevuto l'invito ad un evento a cui tengo particolarmente, ma di questo racconterò nei prossimi giorni.
Angie

Nessun commento:

Posta un commento