sabato 13 ottobre 2012

Quando l'aperitivo è chic ed impiattare un'arte.

Giovedì 11 ottobre ho partecipato alla lezione sugli aperitivi tenuta dalla mia amica Eleonora dell'associazione Gusti-Tuscia ( www.gusti-tuscia.it ) supportata da suo figlio Riccardo, davvero disponibile e abile a spiegare le tecniche per la preparazione degli aperitivi.
Per cominciare un analcolico: Frozen mela kiwi per accompagnare una magnifica tartina di pane nero all'aringa. La foto la dice lunga:
Per la gioia della mia amica Emma ecco arrivare il Mojito che accompagna il mio adorato cous cous al lime e menta, con carote e ceci.
Finalmente ecco Eleonora e Riccardo realizzare l'Americano e il mio preferito, il Negroni in versione mignon (purtroppo!) per accompagnare una deliziosa quiche con catalogna e brie.
Per chiudere cum gaudio ecco apparire il "grande muffin"... Scherzo e i presenti sanno a cosa mi riferisco.
Ecco apparire il muffin al cioccolato con ripieno alla pesca e amaretto accompagnato dalla scoperta della serata: il ghostly shakerato!!
Se vi fosse venuta "l'acquolina" e il desiderio di sperimentare potete sempre fare come me: frequentare un corso di cucina da Eleonora!!
... E stasera grandiosa cena della patata.
 
 
 

3 commenti:

  1. Che bel post! Grazie mille anche a te per avermi dato la possibilità di realizzarla!

    RispondiElimina
  2. È che dire della tua cena delle patate? Insuperabile!
    Ciao Angie

    RispondiElimina
  3. Da amante delle atmosfere nordiche, il mio palato proclama vincitrice assoluta la tartina di pane nero degno scenario al matrimonio tra aringa e kiwi; neppur si può tacer del felice incontro tra catalogna e brie...
    Riguardo ai "beveraggi", spicca il mojito: sarà perchè da bambina, ogni sera, il babbo mi preparava una dose maxi di "acquazuccheroelimone"...?!!
    Emma

    RispondiElimina