mercoledì 10 ottobre 2012

Voce del verbo moda!

Amiche torinesi e amiche più lontane desiderose di fare un viaggetto nella mia città.
C'è un evento imperdibile: dal 15 al 21 ottobre, grazie al Circolo dei Lettori, "Voce del verbo moda", una settimana di incontri di stile.
Gli appuntamenti sono numerosi e non potrò elencarli tutti (potete facilmente leggerli sul sito del Circolo), mi limeterò a segnalare quelli che considero più importanti.
Lunedì 15, h.21.00: "L'amore è di moda" con Melissa Hill autrice di "Un regalo da Tiffany". Presenterà il suo ultimo libro "Il braccialetto della felicità" ed. Rizzoli e, acquistandolo, si riceverà in omaggio il braccialetto creato da Titti Peggy proprio ispirato a tale edizione.
Martedi 16, h.17.00: "La moda: lessico minimo". Ospite eccellente è la Bolide, la prima borsa femminile che abbia utilizzato la chiusura lampo, appartenuta a Julie Hèrmes e, relizzata per lei, dal marito Emìle nel 1923.
H. 18.00: "Perchè l'uomo ha un abito e la donna centomila? Con Benedetta Barzini modella e giornalista.
Mercoledi 17: da Ersel, in p.zza Solferino 11, dalle 10.00 alle 18.00 si inaugura la mostra "Vestire, creare, apparire, fotografare.- La moda attraverso l'obiettivo dei grandi fotografi italiani. La mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre.
H. 17.30 "Scopri il tuo stile" da Sanlorenzo la giornalista Cinzia Felicetti autrice di "Principessa style. La moda passa, il tuo stile resta" ed. Sperling & Kupfler.
H. 21.00: "Il fascino della borghesia" con Giuseppe Culicchia che presenterà " Venere in metrò" che ha come protagonista una madre che si muove tra sfilate e locali alla moda di Milano.
Giovedi 18, h. 18.30: ABC dello stile, presso l'auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, a cura di Giusi Ferrè giornalista della celeberrima rubrica "Bucce di banana".
Venerdì 19: "Il gusto di piacersi". Open day, dalle 10.00 alle 19.00, presso le boutique di Elena Mirò e Caractère di V. Roma, Per tutta la giornata saranno a nostra disposizione dei personal shopper per valorizzare le proprie forme e il proprio carattere.
H. 17.30: "La morbidezza è donna". Dopo anni di dittatura le donne grissino devono dividere il trono con le donne curvy. Le autrici di "Curvy. Il lato glamour delle rotondità" ed. Mondadori ci svelano come essere tonde ed eleganti.
Sabato 20: h. 10.00, guida all'acquisto con il personal shopper.
H. 16.00: Cappotti, finanziere, biancheria, vestitini a righe. Domande sulla moda nella letteratura russa dell'800, a cura dello scrittore Paolo Nori. A seguire la presentazione del concorso di scrittura di Tuttolibri  "Rivesti l'eroe": che vestiti indossava Emma Bovary al primo incontro con il pessimo Rodolphe? O Gatsby durante le feste scintillanti nella sua villa di Long Island?
... E tanto altro ancora! Gli appuntamenti sono molti di più; ho segnalato i miei preferiti, quelli a cui non vorrei mancare. Magari ci incontreremo!
Buona settimana. Angie

Nessun commento:

Posta un commento