domenica 9 dicembre 2012

Natale si avvicina: consigli per gli acquisti.

Sono certa che molte di voi avranno già acquistato pensieri e pensierini, nel caso foste a corto di idee, ecco alcuni suggerimenti.
Prima di tutto consiglio di fare una passeggiata nei mercatini di Borgo Dora, nonostante quest'anno li abbia trovati un pò sottotono, c'è sempre la possibilità di trovare qualcosa di originale ad un prezzo competitivo. Per esempio ho trovato gradevole e proficua la visita nel laboratorio permanente, specializzato in tecnica raku, di M.T. Frizzarin nel quale ho acquistato un bellissimo vaso e due ciondoli per decorare i miei braccialetti.
Precedentemente, in un mercatino di quartiere, ho conosciuto Mara Tonso - ceramista d'arte ( maratonso@libero.it ) - e la creativa Laura Vola ( Arte in Laura, vo.la@libero.it ). Dalla prima ho acquistato un portacandela in tecnica raku ( è ovvio che ho un debole per tale tecnica!), mentre dalla seconda un originale albero di Natale. Potete contattarle tramite Facebook.
La mia amica Manuela, in arte Manumara ( www.manumara.it ) ha due proposte interessanti!
Ha realizzato una collezione di gioielli traendo ispirazione dal libro giallo, ambientato in S. Salvario proprio dove ha sede il suo laboratorio, scritto dallo psicoterapeuta Marco Dibenedetto e intitolato " Che idiota!". I gioielli sono ispirati al racconto e sono in vendita ad un prezzo competitivo che, di questi tempi, non guasta.

Inoltre, giovedi 13 dicembre, Manumara invita tutti nel suo atelier per la notte magica durante la quale presenterà la sua linea di tarocchi in vetro: talismani da tenere in casa o promemoria per i nostri desideri. Durante tale incontro sarà possibile avere una lettura dei tarocchi come consiglio e non come una determinazione di fatti.
 
 
 
Sembrerà strano ma potremmo ritrovarci ancora in S. Salvario per andare da SiVuPlé ( www.si-vu-ple.com ), enogastronomia francese, e trovare un'originale idea regalo all'interno di un barattolo altrettanto originale!
 
 
... Cosa c'è nel barattolo? Un buono per una lezione di cucina presso l'associazione culturale Gusti Tuscia ( www.gusti-tuscia.it ); un buono acquisto del valore di 10 euro presso l'epicerie SiVuPlé di V. Berthollet n. 11, e un buono acquisto del valore di 10 euro presso la drogheria naturale L'indispensario di p.zza De Amicis n. 80. 
E se invece volessimo regalare, magari a noi stesse, un bell'abito per le feste? In questo caso non dimenticatevi di andare da Egocentrica, C.so Umbria n.34, dove incontrerete Carmen, preziosa consigliera.
Auguro a tutte voi buon shopping!
 

4 commenti:

  1. Belle le tue idee ... non sapevo della tua passione per il raku. Ti porto a conoscere anche la mia amica ceramista che lo fa appena ne abbiamo il tempo!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Il raku è sicuramente una delle mie prime passioni, grazie a mio papà e al suo amico ceramista Jean Santilli. Speriamo presto di riuscire a fare qusta nuova conoscenza! Grazie.

      Elimina
  3. mi sa che è ora di lasciarsi alle spalle il Natale, che ne pensi?? Bisogna sempre guardare avanti!!!

    RispondiElimina