domenica 25 marzo 2012

Dolce&Gabbana...Vi odio!

Cari D&G,
vi odio con tutto il cuore!
Persino Armani riesce a proporre accessori e, non solo, low-cost all'interno dell'Emporio... Ma voi niente, non offrite alcuna possibilità a portafogli non proprio rigonfi; tutto solo per clienti di un certo tipo.
Quindi che dire della Miss Sicily da me tanto sognata?
Un famoso giornale di moda le ha messe tutte in bella vista, proposte nei vari modelli e materiali oscillanti anche nel prezzo che va, comunque, dai 500 ai 1500 euro e forse anche più!
Insomma, la voglio... O meglio, vorrei?
La voglio nonostante sia una handbag, da me considerata scomodissima.
La prima volta la Miss Sicily è stata presentata nel 2009, ma continua ad essere riproposta, dato il successo, in nuove varianti. A me piacciono davvero tutte, anche quella di pizzo (sia nera, sia bianca), però troppo chic, più da sera!( Bei tempi quando uscivo 4 sere a settimana..).
Adoro quella all'uncinetto con disegno a fiore (1500 euro); ammiro molto anche quella in matelassè nera.
Ci vorrebbe un' occasione speciale per costringere qualcuno a regalarmela, magari un compleanno con uno zero finale al quale mancano ancora tre anniiiii!! Oltre tutto il mio compleanno cade nel periodo dei saldi.
Cari D&G, farete ancora la Miss Sicily nel 2015?
Ecco le mie due preferite.


Ora scegliete tra tutte la vostra preferita!



Mai smettere di sognare.

domenica 18 marzo 2012

Delusione Marni... ma quanti complimenti!

Testimonianza dell'8 marzo:
come volevasi dimostrare, in quanto donna, pur cercando di programmare tutto al millimetro c'è sempre qualcosa che te lo impedisce! Così mentre pensavo di alzarmi di buon mattino, accompagnare i bambini a scuola per poi volare da H&M ad ammirare le capsule collection di Marni.... Mio figlio piccolo, come un vero orologio svizzero, ha pensato bene di svegliarsi con un fortissimo mal di denti costringendomi a tenerlo a casa. Così, invece di partire alla volta di Marni, mi sono diretta alla ricerca di un dentista.
Alla fine da H&M ci sono andata due giorni dopo con la convinzione di trovare ancora qualcosa: invece no! Erano rimasti solo alcuni capi della collezione maschile e, delusione, neanche un accessorio; non  resta che buttarmi a capofitto nelle nuove proposte di H&M e dimenticare l'evento Marni.
Sono comunque uscita dal negozio soddisfatta: ho scovato una blusa pied-poulle bianco e nera che cercavo da tempo. Vi ricordate quando avevo sottolineato che gli abiti pied-poulle in circolazione erano solo di Max Mara o, peggio, di Ferragamo a prezzi insostenibili? Finalmente H&M ha soddisfatto la mia voglia di pied poulle.

Cosa ne pensate dell'acquisto? In più la commessa mi ha riempita di complimenti dicendomi che anche se non ero riuscita ad essere presente l'8 marzo, non mi ero persa nulla dal momento che, secondo lei, la collezione non mi si addiceva: era troppo da adulta...! Ero quasi tentata di mostrarle la carta d'identità, ma goduta e soddisfatta l'ho salutata.

lunedì 5 marzo 2012

In trepidante attesa per Marni da H&M!

Tra pochissimi giorni, l'8 marzo, potremo ammirare le capsule collection realizzate da Marni per H&M in alcuni negozi, anche se non proprio in tutti. Per esempio a Torino sarà presente solo in Via Roma, mentre a Milano in ben 4 punti vendita! Devo deludere le mie amiche del Ponente Ligure: non ho segnalazioni di punti vendita a voi vicini se non Genova.
Tutte le fashion victim che adorano le geometrie non possono perdere questa occasione; inoltre saranno in vendita anche affascinanti accessori e bijoux!
L'ultima news letta conferma grande attesa, ma, al tempo stesso, prevede pure grande ressa tant'è che consiglia di recarsi prima nei negozi H&M, studiare bene la propria taglia, in modo da portare via il proprio capo nel giro di 10 minuti. Avete capito bene: questo sarà il tempo concesso! Sinceramente la previsione mi pare un pò troppo ottimista.. Vi saprò dire.
Nel frattempo vi mostro una collana e un abito della collezione.
Nell'ultima foto mostro, un paio di deliziose zeppe, che sono una vera "mission impossible", almeno per me.
A presto!


domenica 4 marzo 2012

Ciao Lucio!

Caro Lucio,
alle ore 21.18 di questo 4 marzo decido di abbandonare l'idea di essere un pò ovvia e comincio a scrivere di te in un blog di moda.. Che senso ha?
In fondo è meno ovvio di quel che sembra per uno che come te ha avuto il grande pregio di essere sempre al passo coi tempi riuscendo a comprendere, più di tanti altri, le "mode" del nostro tempo.
La cosa più bella di te è proprio questa eterna giovinezza, oltre ai tuoi occhi, profondamente e sempre dolci.
Te ne sei andato all'improvviso: niente di meglio per chi se ne va, ma il modo più duro per chi resta!
Negli ultimi due mesi ho già detto addio a due persone care e a me vicine... Ora che è toccato a te, amico lontano ma vicino con le tue note. Tuttavia sentendomi parte di un abbandono comune a tante persone, mi sento meno sola.
Voglio ricordarti con le parole della tua canzone "Se io fossi un angelo":
" ... Starei seduto fumando una marlboro al dolce fresco delle siepi"... E' così che ti immagino lassù, piccolo grande angelo!
Ciao Lucio...
P.S.: per quelli della mia età dopo la morte di De Andrè, l'addio alle scene di Fossati e la morte di Dalla non ci resta che De Gregori.. A proposito: oggi dov'era?