domenica 29 gennaio 2012

Addio al tacco dodici (si fa per dire!)

Care amiche,
scendete dal tacco 12 e mettetevi comode in un paio di ballerine.
E' ciò che consiglia una ricerca australiana: un uso eccessivo comprometterebbe i tendini e le fibre muscolari.
La notizia, pensando a me stessa, mi ha fatto sorridere! Io non sono mai riuscita a salire su un tacco 12; il mio massimo è un tacco 8, pure largo e ben piantato. Non è la prima volta che Arturo, il mio calzolaio di fiducia, mi abbassa un tacco di qualche centimetro per rimediare ad un incauto acquisto pur di essere alla moda. Come ricorda lo stesso articolo il tacco 12 è diventato un must grazie alla serie televisiva "Sex and the City"; ma come ha detto Anna Wintour- direttore di Vogue America- " se Dio avesse voluto che le donne si mettessero i tacchi bassi, non avrebbe inventato Manolo Blahnik".
Così quando ho letto che tali tacchi, se portati continuamente sia chiaro, possono creare problemi alla colonna vertebrale, al calcagno, condurre a piedi piatti o all'alluce valgo mi sono sentita sollevata e.. sempre più alla moda!Quindi non dovrò più giustificare i miei perenni anfibi invernali o le mie ballerine estive; non dovrò più sentirmi inadeguata quando il conduttore di "Ma come ti vesti?"afferma che un abito viene valorizzato da un bel tacco, così come la figura, la presenza nonchè la femminilità! Potrò sempre dire che il mio tacco basso è a tutela della salute e della mia schiena!
Tuttavia non sono qui per demonizzare il tacco 12, anzi lo confesso, io invidio le amiche che lo indossano e ci camminano con disinvoltura e guardando le foto qui sotto viene proprio voglia di indossarle... Almeno una volta!

1 commento:

  1. Vedi, prima o poi si torna alla ballerina...meno male perchè io adoro il tacco 12 indossato peccato che non riesca a camminarci! Però la gamba con il tacco è impareggiabili....

    RispondiElimina