mercoledì 21 settembre 2011

Pensieri di fine estate

.. Trovandomi ancora sotto l'ombrellone, ma col fresco sulle spalle, non ci restava altro che concludere la giornata con improbabili e, a volte, improponibili test!
Così uno dei tanti test mi definiva:
"Non importa dove, quello che conta per te sono solo cibo e shopping! Non c'è hotel di charme che ti sfugga, non c'è presidio Slow Food che manchi all'appello: tu troveresti uno chef stellato anche nella Via Lattea!".
Effettivamente c'è molto di me: quando viaggio abbino sempre lo shopping al mangiar bene; anzi, confesso che le entrambe le cose mi hanno sempre dato grande soddisfazione. Certo un tempo mi davo meno limiti! Oggi, invece, faccio attenzione a quello che mangio e faccio altrettanta attenzione a quello che spendo per lo shopping, riuscendoci davvero.
Lo stile conta, vestirsi bene è importante, ma ci si può riuscire anche spendendo poco ed io, vi assicuro, spendo pochissimo, a volte, talmente poco, che mi vergogno persino a dire la cifra!
Per arrivare ad ottenere tale risultato ci sono due cose importanti da fare:
1) comprare un capo quando non ti serve, poichè, puoi star sicura, se cerchi una cosa precisa in uno specifico momento non la troverai mai;
2) attendere, saggiamente, i saldi! In questo caso, se hai avvistato un capo troppo costoso che desideri tantissimo, meglio precipitarsi il primo giorno; diversamente i migliori affari si fanno quando i saldi stanno finendo.
C'è una cosa alla quale però non rinuncerò mai: la qualità.
A volte, però, un pizzico di fortuna non guasta.
Esempio: sempre in vacanza, vado in un outlet a Sanremo con un'amica e lì vediamo un abito che ci colpisce piacevolmente che costa 88 euro, ma, al 50%, verrebbe 44 euro. Purtroppo non c'è la nostra taglia e così ce ne andiamo desolate. Dopo circa tre settimane la mia amica trova gli stessi abiti su un banco del mercato: è ovvio, la stagione volge al termine, bisogna far fuori gli ultimi pezzi... Volete sapere quanto l'abbiamo pagato? (Ebbene sì, c'era anche la nostra taglia!) Un pezzo 15 euro, due pezzi 25! Morale della favola 12.50 euro ad abito.
Concludendo: se volete risparmiare seguite i miei post e chiedete consigli. Sarò lieta di suggerirvi, gratuitamente, il negozio più adatto.
Alla prossima... Perdonatemi se non scriverò tutti i giorni.
Angie

Nessun commento:

Posta un commento